Comitato Territoriale

Bergamo

Catbalou e Agnelli Metalli partono con un giusto pareggio

Se gli ospiti del Catbalou sono ormai una certezza nel panorama Uisp, c’è molta curiosità per la “prima” degli Agnelli Metalli. Rifacendosi al loro nome, saranno “vittima sacrificale” o “squadra di ferro”?
Parte fortissimo il Catbalou, che al primo affondo segna nel giro di pochi secondi dall’inizio del match con Lodi. Gli Agnelli provano a ribattere e al 4’ un bel tiro dalla distanza di Daleffe si spegne di poco a lato della porta difesa da Masseretti. Al 6’ gli Agnelli pervengono al pareggio grazie ad un tocco di astuzia di Daleffe, che beffa la difesa del Catbalou. Gli Agnelli appaiono molto compatti, ma gli ospiti ribattono colpo su colpo alle giocate tecniche dell’attacco avversario, con Signorelli sugli scudi. Al 10’ gli Agnelli usufruiscono di un tiro libero, dopo aver raggiunto il limite del sesto fallo commesso: si presenta al tiro il neo entrato Cortinovis, ma Masseretti para bene. La risposta del Catbalou è affidata ad un bel destro di Matteo De Paul, ma Dossena non si fa sorprendere. Al 16’ il Catbalou torna in vantaggio: grande combinazione tra Lodi e Nesi, con quest’ultimo che fora la difesa avversaria battendo imparabilmente Dossena. Proprio allo scadere Signorelli ha la palla buona per il pareggio, ma non trova il tempo giusto per concludere a rete, a porta sguarnita.
Il secondo tempo si apre con gli Agnelli Metalli decisi a pervenire al pareggio, ma è il Catbalou a segnare ancora, grazie ad un tiro dalla distanza di Matteo de Paul sul quale Dossena si fa trovare impreparato. I padroni di casa accusano il colpo ma non demordono, e dimezzano lo svantaggio all’11’ con Signorelli. La partita è viva e tesa ma molto corretta, al 12’ Baroni segna un gol a dir poco straordinario, con un destro al volo ad incrociare che si insacca proprio nell’angolino alto della porta difesa dall’incolpevole Dossena. Ad una manciata di minuti dalla fine c’è ancora tempo per una traversa colpita dalla distanza da Mirko De Paul, e proprio quando tutto sembra finito Signorelli al 18’ trova il gol che riaccende il match, e dopo appena un minuto dopo Cortinovis pareggia con un sinistro rasoterra al fulmicotone per un pareggio alla fine da considerarsi giusto.

I top del match:
Baroni (Catbalou) 7,5: un fantastico gol molto “nobile” permette al capitano del Catbalou di vincere la palma di migliore in campo. Per il resto tanto cuore e buona tecnica.
Lodi (Catbalou) 6,5: dopo circa 15 secondi segna il primo gol del campionato, se fosse stato in serie A avrebbe vinto una fornitura di olio messa in palio per il primo marcatore della stagione... noi ci limitiamo a fargli tanti complimenti!
Signorelli (Agnelli Metalli) 7: là davanti è l’uomo più pericoloso dei suoi, ha anche il “phisique du role” giusto, nel primo tempo sbaglia un gol fatto ma nel secondo si riscatta con una doppietta decisiva per riaprire il match.
Cortinovis (Agnelli Metalli) 7: parte in panchina, entra e sbaglia subito un tiro libero, ma segna il gol della clamorosa rimonta dei suoi ad una manciata di secondi dalla fine. Serata da ricordare per lui.

Agnelli Metalli – Catbalou 4-4
Agnelli Metalli: Dossena 6, Modenese 6,5, Mazzeo 7, Daleffe 6,5, Signorelli 7. A disp.: Bottelli 6, Cortinovis 7, Pirotta 6.
Catbalou: Masseretti 6,5, De Paul Ma. 7, Radi 6, Lodi 6,5, Nesi 7. A disp.: Baroni 7,5, De Paul Mi., Arnoldi 6.
Arbitro: Sig. Agazzi di Bergamo.

Reti: 1’ Lodi, 6’ Daleffe, 16’ Nesi, 5’st Ma. De Paul, 9’st, 18’st Signorelli, 12’st Baroni, 19’st Cortinovis.

Uomo partita Uisp: Baroni (Catbalou).

 

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo